Archivio

Appuntamenti

« Maggio 2017 »
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

News

news 1 di 1

Nell'Area Riservata

abbiamo pubblicato

le date degli esami


Rassegna stampa / Articoli 2011 / INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO 2011-2012

Venerdì 7 ottobre, presso l’aula magna del centro don Bosco,la Scuola  Diocesanadi Formazione Teologica ha aperto ufficialmente, alla presenza del nostro vescovo Lucio, il nuovo anno scolastico 2011/12.

Don Damiano Furini, direttore della scuola, dopo aver dato il benvenuto al vescovo, ai docenti e a tutti gli studenti, ha espresso la propria soddisfazione per il crescente interesse che le persone della nostra Diocesi stanno manifestando versola SDFT, attenzione che ha portato numerosi nuovi iscritti anche quest’anno e che dà alla scuola la possibilità di attivare, finalmente, tutti e tre gli anni di corso, con tre classi numerose.

Anche il vescovo, con la sua presenza, ha voluto manifestare il proprio compiacimento per il lavoro svolto dalla scuola e ringraziare quanti si impegnano in questo percorso; ha anche sottolineato la valenza che una Scuola di Formazione Teologica di base ha per una comunità cristiana (la sintesi del discorso di benvenuto del vescovo la troverete sul prossimo numero deLa Settimana).

Nel corso dell’inaugurazione è stato presentato ufficialmente il nuovo sito internet della scuola, il cui indirizzo, ricordiamo, è: www.teologiarovigo.it

Il sito ha una home page elegante ed essenziale, con menù a tendina  facilmente consultabili, dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle attività della scuola; un nutrito archivio fotografico; una rassegna stampa; un calendario, nel quale sono evidenziate le date in cui ci sarà un evento proprio della scuola, o importante in diocesi; un’ area per le News, dove si possono leggere brevi comunicazioni su attività ed eventi che riteniamo di particolare interesse.

Nel sito si trovano, poi, alcuni  links che permettono un rapido collegamento ad altri siti della diocesi.

Nella home page, inoltre, è presente un’area riservata a chi è iscritto alla SDFT, nella quale gli studenti e i docenti possono scambiarsi materiale didattico.

La gestione e l’aggiornamento costante del sito sono curate da un gruppo di studenti che, pur essendo alla loro prima esperienza, stanno facendo un ottimo lavoro.

Sempre nel corso dell’inaugurazione è stata proiettata la registrazione del servizio sulla nostra scuola che Telechiara ha mandato in onda sabato 1 ottobre all’interno della trasmissione Camper, e che è possibile rivedere su You Tube.

Pur nella sua veste di momento di partenza ufficiale, l’incontro è stato vissuto, come sempre, nella cordialità e con il piacere di trovare e ritrovare vecchi e nuovi amici.

Dopo un semplice rinfresco, tutti sono entrati nelle aule per iniziare questo nuovo anno scolastico.

 

Articolo degli studenti della SDFT

Pubblicato su “La Settimana” del 16 ottobre 2011